La nuova stagione del teatro Parioli, De Filippo:
"La crisi c'è, ma noi resistiamo agli assalti"

La nuova stagione del teatro Parioli, De Filippo: ​"La crisi c'è, ma noi resistiamo agli assalti"

di Giancarlo Leone
La bella stagione inizia ad autunno, al teatro Parioli Peppino De Filippo, con un cartellone 2014-2015 all'insegna della tradizione, della comicit amara e dolce, con qualche concessione all'attualit.





Il direttore artistico Luigi De Filippo, coadiuvato dalla moglie Laura Tibaldi, ha presentato la sua quarta stagione con la sua direzione, con queste parole: «Non vi tedierò come hanno fatto altri direttori teatrali parlandovi della crisi del teatro, della cultura. Lo sappiamo che ci sono. Questo non è un teatro, è Forte Apache. Noi resistiamo agli assalti. Aspettiamo il Settimo Cavalleggeri, i nostri abbonati, che ci confortano e che sono aumentati perché curiamo molto il programma del cartellone».



In cartellone: otto spettacoli in abbonamento ed eventi fuori stagione, come quello, ad esempio, in scena dal 23/10 al 9/11: Tommaso Maestrelli, l'ultima partita con Nello Mascia. Dal 13 al 23/11, Il fu Mattia Pascal, con Tato Russo; dal 4 al 7/12, un omaggio all'operetta con La Vedova Allegra di Franz Lehar; poi gli spettacoli che vedono protagonista Luigi De Filippo: dall'11/12 all'11/01, La lettera di mammà, di Peppino De Filippo e dal 9/04 al 17/05, Quaranta…ma non li dimostra; dal 15 al25/01, Come vi piace di Shakespeare con Maurizio Panici e Ambrogio Sparagna; dal 29/01 al 15/02, Quattro buffe storie con Glauco Mauri; dal 19/02 al 1/03, Enrico IV di Pirandello, con Franco Branciaroli; dal 12 al 22/03, Il Bell'Antonio di Brancati con Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti.



Da segnalare Parioli & Musica, curata da Gerardo Di Lella, Mattina in Musical, spettacoli per il pubblico dei più piccoli e il cinema con Parioli e Cinema, rassegna cinematografica a cura di Laura Tibaldi De Filippo (info e programma www.teatropariolipeppinodefilippo.it).
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Giugno 2014, 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA