Teatro Greco, a novembre inizia la nuova stagione: tutti gli appuntamenti imperdibili

Teatro Greco, a novembre inizia la nuova stagione: tutti gli appuntamenti imperdibili

di Giancarlo Leone
Un teatro che fa scuola, nel senso letterale del termine, perché al piano inferiore la sala del teatro Greco c'è una famosa scuola di danza dalla quale sono usciti diversi artisti che ora fanno parte del nuovo cartellone - lo slogan è Le arti dello spettacolo - presentato da Marco Mattolini e che conta 19 spettacoli. 

Apre il sipario Flavio Bucci nei panni di Giacomo Leopardi in Che fai tu, luna, in ciel? Dimmi che fai (5/11). Poi si pesca a mani piene tra nomi davvero noti. Per esempio il citofonista (così è diventato famoso) Andrea Rivera in Ho risorto; mentre Simona Marchini di dedica alla lirica Croce e delizia, signora mia Ernesto Assante e Gino Castaldo saranno arbitri di una disfida musicale - Beatles contro Rolling Stones - con l'umorismo di Max Paiella. Prima volta in scena per la grande regista Lina Wertmuller, interprete di Un'allegra fin de siecle, viaggio dissacrante, profondo e irriverente nel XX secolo.

Un umorismo denso di contenuti lo offre lo spettacolo Il più brutto weekend della nostra vita, con Maurizio Micheli, anche regista, Benedicta Boccoli, Nini Salerno e Antonella Elia. Le risate continuano con Antonio Giuliani e il suo Colpo di scena, Riccardo Rossi con il suo one man show, That's life (Questa è la vita) e Rosalia Porcaro con Donne a tempo determinato. Pamela Villoresi e Blas Roca Rey son protagonisti di Cancun, commedia dagli aspetti comici e surreali sull'amore coniugale. Dalla radio al teatro, una coppia di successo: Corrado Nuzzo e Maria Di Biase saranno in scena con la commedia francese romantica e spregiudicata, Gli impiegati dell'amore. Omaggio alla danza con lo spettacolo Odysseus Dance Opera, scritto e diretto dal coreografo Renato Greco.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Ottobre 2016, 09:32