Piccolo Teatro, la grande stagione
in vista di Expo 2015

Piccolo Teatro, la grande stagione ​in vista di Expo 2015

di Olga Battaglia
Una stagione mastodontica, quella del Piccolo, che si prepara per Expo con un cartellone fittissimo (250 appuntamenti da maggio a ottobre 2015), 13 produzioni, 12 ospitalit straniere e decine di titoli italiani.





Grande attesa per le due nuove regie di Luca Ronconi, «Lehman Trilogy», epopea firmata da Stefano Massimi sulla famiglia simbolo del capitalismo americano (e della sua crisi) con cast stellare (Gifuni, Popolizio, Pierobon, De Francovich), e «Le donne gelose», opera giovanile di Goldoni in veneziano. Altra produzione «Divine parole» dello spagnolo Ramon Maria del Valle-Inclán firmato dalla star in ascesa della regia, Damiano Michieletto. Tra le riprese, «Le voci di dentro» con i due fratelli Servillo.



Dall'estero, in arrivo molti protagonisti della scena contemporanea: «Cendrillon», ovvero Cenerentola secondo Joël Pommerat, il dittico bergmaniano «Dopo la prova» e «Persona» firmato dall'olandese Ivo Van Hove, Lev Dodin con «Intrigo e amore» di Schiller, la musa di Almodovar Rossy De Palma con il recital «Resilienza d'amore». Il teatro made in Italy trova spazio con «Otello» di Luigi Lo Cascio, i due Pirandello di Orsini e di Branciaroli, la «Carmen» di Mario Martone, Michele Placido in «Re Lear», Claudio Bisio con «Father and son» di Michele Serra.



DOVE, COME, QUANDO Tutta la stagione, con relativi prezzi, orari e abbonamenti, consultabile su www.piccoloteatro.org
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Luglio 2014, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA