Musical, maestro: tutti gli show
da non perdere durante le vacanze

Musical, maestro: tutti gli show ​da non perdere durante le vacanze

di Ferro Cosentini
Feste vestite di musical: a Milano si può. Fino al 27 dicembre da non perdere è “Newsies” al Teatro Nazionale: titolo forte della stagione sul palcoscenico di Piazza Piemonte, il musical diretto da Federico Bellone con Flavio Gismondi protagonista ha esordito in autunno con una messa in scena di qualità, rigorosamente italiana e con band dal vivo. Titolo di culto a Broadway, musiche di Alan Menken autore de “La Bella e la Bestia”, “Newsies” ha come cornice lo sciopero degli strilloni a New York nel 1899.

Sempre al Nazionale, la Vigilia è sulle note “nere” di “Blues Legend” di Chiara Noschese.
Da Broadway a Londra, il passo è breve con “Billy Elliot”, musical di culto da 10 anni in cartellone nel West End, tratto dall'omonimo film: adattamento italiano di Massimo Piparo, musiche di Elton John, cast di giovani perfomer, “Billy Elliot” è in cartellone al Nuovo fino al 10 gennaio.

Solo il 6 gennaio per la gioia delle ragazzine approda al Linear4Ciak il “Winx Club Musical Show - Christmas Tour”, il musical ufficiale delle fatine Winx.

Titolo colorato e irriverente al Linear4Ciak fino al 3 gennaio è lo spagnolo “The Hole”, sorta di mix tra circo e cabaret, adattato da Davide Calabrese, con il talentuoso Filippo Strocchi nel cast.

Per chi cerca la danza classica sulle note di Ciaikovskij, “Il Lago dei Cigni” della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini al Teatro della Luna sabato 2 gennaio e “Lo Schiaccianoci” del Balletto di Mosca, Vigilia e Capodanno al Teatro Carcano, sono la risposta giusta.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Gennaio 2016, 08:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA