Jasmine Trinca e Massimiliano Bruno insieme per Emergency: appuntamento sabato, ecco dove

Jasmine Trinca e Massimiliano Bruno insieme per Emergency: appuntamento sabato, ecco dove

di Elena Benelli
Saranno le voci e i volti di Jasmine Trinca, presto al cinema in Slam - Tutto per una ragazza, e di Massimiliano Bruno, regista e attore di Beata ignoranza, a evocare le storie di medici e pazienti di Emergency sabato alle 18, quando l’associazione umanitaria inaugurerà il suo Infopoint romano.

Due importanti personaggi del cinema, nonché affezionati testimonial della Onlus fondata nel 1994 da Gino Strada e Teresa Sarti, che rappresenteranno idealmente i tanti artisti che, nei prossimi mesi, animeranno con eventi, concerti, letture e performance il nuovo spazio creato dall’associazione come punto di riferimento per i volontari e i sostenitori romani (e non solo) per un confronto continuo sui temi della pace e dei diritti. L’Infopoint sarà un luogo di incontro nel quale scoprire tutti i modi per sostenere Emergency e approfondire la conoscenza delle sue attività sul campo, dai progetti di lunga data in Afghanistan, Iraq, Sudan e Sierra Leone agli impegni più recenti in Repubblica Centrafricana, Italia e Uganda, dove è in costruzione un nuovo ospedale progettato da Renzo Piano.

I due attori romani si faranno portatori, in duetto, delle testimonianze di Mamadou, un ragazzo senegalese di 32 anni sbarcato in Italia nel 2013 dopo aver attraversato l’inferno in Libia, e di Adriano, un italiano sessantasettenne che, ritrovatosi in stato di indigenza, si è rivolto a Emergency per alcune prestazioni sanitarie. Prima dei reading, l’Infopoint ospiterà la degustazione di prodotti della pasticceria Scimeca di Caccamo, in Sicilia (un laboratorio di dolci e di cultura antimafia che aderisce alla rete Addio Pizzo), dopo i saluti del vicepresidente di Emergency Alessandro Bertani. r
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2017, 10:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA