Peter White, morto a 86 anni l'attore della serie tv “La valle dei pini”. L'annuncio di Kathleen Noone

Morto all'età di 86 il prolifico attore americano, famoso per il personaggio di Lincoln Tyler nella soap "La valle dei pini", ma anche per tante altre interpretazioni

Peter White, morto a 86 anni l'attore della serie tv “La valle dei pini”. L'annuncio di Kathleen Noone

di Tommaso Cometti

Peter White è morto mercoledì 1 novembre nella sua casa di Los Angeles all'età di 86 anni, in seguito ad un melanoma. L'attore statunitense ha interpretato Lincoln Tyler nella soap opera "La valle dei pini" per oltre quattro decenni e ha recitato nella produzione teatrale originale e nell'adattamento cinematografico di "Festa per il compleanno del caro amico Harold" (1970) di William Friedkin. L'annuncio della scomparsa è stato affidato a "The Hollywood Reporter" dalla sua collega sul set di "La valle dei pini", Kathleen Noone (Ellen Shepherd Dalton nella soap).

La carriera 

Volto popolare di tanti telefilm, l'attore ha recitato anche nelle soap "Dynasty" (Bill Rockwell) e "Dallas" (il banchiere Ellis Newton). White ha interpretato per la prima volta Lincoln Tyler, figlio della severa matriarca della soap "La valle dei pini", Phoebe Tyler (Ruth Warrick), dal 1974 al 1980 - è stato il terzo attore nel ruolo, a cominciare da James Karen - poi è tornato per lunghi periodi nel 1981, 1984, 1986, 1995 e 2005.

White ha interpretato il ruolo di Alan McCarthy in "Festa per il compleanno del caro amico Harold", che debuttò a off-Broadway al Theatre Four nell'aprile del 1968.

Peter White ha recitato in decine di programmi tv nel corso degli anni, da "Cannon", "Hill Street", "I Jeffersons", "Star Trek: Deep Space Nine", a "Hunter", "Lassie", "La signora in giallo" e "X-Files". Il suo curriculum cinematografico comprende anche i film "Dave - Presidente per un giorno" (1993), "Un marito quasi perfetto" (1996), "Mamma torno a casa" (1997), "Armageddon - Giudizio finale" (1998), "Thirteen Days" (2000) e "Una teenager alla Casa Bianca" (2004). Negli ultimi anni ha lavorato come insegnante di recitazione per coloro che si preparavano alle audizioni.


Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Novembre 2023, 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA