Halo, il videogame diventa una serie. Tutto quello che c'è da sapere: trama, cast, trailer

Halo, il videogame diventa una serie. Tutto quello che c'è da sapere: trama, cast, trailer

Se prima i videogames più popolari venivano trasformati in film per il cinema, anche se molto raramente di successo, se non il caso di Tomb Raider (ma parliamo di diversi anni fa), oggi si cerca la strada delle serie tv. L'ultimo in arrivo è il popolare videogioco Halo che affonda le radici nella X-Box dei primi anni del Duemila e che può vantarsi della firma di Steven Spielberg, come produttore esecutivo. Halo nel corso degli anni ha incassato cifre record nel mondo dei videogames per consolle, vendendo oltre 80 milioni di copie in tutto il mondo, quando i videogame ancora si acquistavano in dvd. La serie uscirà in Italia il 28 marzo su Sky.

Halo, tutto quello che c'è da sapere: la trama

Halo, che ha all'attivo una ventina di anni, sta per arrivare negli Stati Uniti, il prossimo 24 marzo, sulla piattaforma Paramount Plus con il protagonista Pablo Schreiber (già visto in American Gods e Orange is the new black, che gli è valso una nomination agli Academy) impegnato nel ruolo del supersoldato John-117, chiamato anche Master Chief, per almeno dieci episodi in questa prima stagione. La storyline di Halo non può che essere fedele all'ambientazione del gioco, un'epoca futura, il 26° secolo, in cui gli esseri umani sono destinati a scontrarsi con una minacciosa razza aliena, i Covenant, un'alleanza di razze tenute insieme da vincoli religiosi. 

Halo, tutto quello che c'è da sapere: il cast

Oltre a Pablo Schreiber come protagonista, ci sarà Jen Taylor, impegnata col ruolo di Cortana, Natascha McElhone, a cui in prima battuta era stato affidato il ruolo di Cortana, è stata impiegata in quello della dottoressa Chaterine Elizabeth Halsey, ovvero la scienziata e creatrice del progetto Spartan-II. A Charlie Murphy è andato il ruolo di Makee, Olive Gray sarà Miranda Keyes, Natasha Culzac sarà Riz eYerin Ha, Kwan Ha. Kate Kennedy intrepreterà Kai-125 mentre Danny Sapani sarà il capitano Jacob Keyes.
 

Halo, tutto quello che c'è da sapere: il trailer


Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Febbraio 2022, 21:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA