BigMama, l'ira della Rai dopo la battuta del giornalista: aperto un provvedimento disciplinare per bodyshaming

La richiesta dell'Ad Roberto Sergio dopo un post su X

Video

di Redazione web

L'Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio ha chiesto un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista in seguito a un post pubblicato su X in cui si fa bodyshaming alla cantante BigMama, l'artista campana in gara a Sanremo con «La rabbia non ti basta».

«Appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming», si legge in una nota di Viale Mazzini. «Stesso provvedimento - prosegue - anche nei confronti di una giornalista di Intrattenimento Day Time che ha criticato le istituzioni trentine dopo la soppressione dell'orsa M90». 

Body shaming, bufera su Striscia la Notizia

Sui social monta la polemica anche contro Striscia la Notizia.

La trasmissione di Antonio Ricci, infatti, ha condiviso una foto in cui BigMama viene accostata a un personaggio di un film Disney, con chiaro riferimento al suo corpo.

In molti si sono indignati per il fotomontaggio, sottolinenadone il cattivo gusto, soprattutto in virtù della battaglia che la cantante in prima persona porta avanti contro il body shaming.

La stessa BigMama in un'intervista a La Stampa ha commentato: «Il meme su Ursula della Sirenetta? Fa male, ma lei è iconica come lo sono io. Voi no».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Febbraio 2024, 07:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA