TheGiornalisti, domani al Forum il live. Ospiti Calcutta, Elisa, Carboni e Fabri Fibra

TheGiornalisti, domani al Forum il live. Ospiti Calcutta, Elisa, Carboni e Fabri Fibra

di Carlo Mandelli
Concerto evento per Thegiornalisti domani ad Assago. Il gruppo rivelazione del pop italiano chiama sul palco un folto gruppo di amici da Calcutta a Luca Carboni. 

In primo piano ci saranno ovviamente i brani Completamente sold out: «Il nostro è l'album degli innamorati - ha raccontato Tommaso Paradiso - e di quelli che non hanno proprio voglia di tenersi. Di quelli che non ragionano e si buttano via con niente e forse pure per niente, ma ci credono. Bisogna avere il cuore grande come il mare e come il mare raccogliere tutto, il bene e il male, il riflesso delle stelle e la cartaccia sporca. E non avere paura di sbagliare per un illusione più grande». 

Per questo concerto il gruppo ha appunto chiamato ospiti top, ovviamente amici. Si va da Elisa a Calcutta (impegnato in uno speciale dj set), Luca Carboni (per cui Tommaso Paradiso ha scritto il brano Luca lo stesso), così come il rapper Fabri Fibra che con Paradiso e soci ha registrato anche la sua Pamplona (in scaletta nel nuovo album firmato da Fibra e che porta il titolo di Fenomeno). 

Il tour si intitola Completamente senza, ispirato al singolo Senza. «È una canzone che per me rappresenta una nuova tappa sonora importante - ha detto sempre Paradiso - perché siamo alla continua ricerca di quell'equilibrio tra la modernità e la coscienza d'autore, tra melodia e ritmo, tra accordi semplici e i loro rivolti, tra parole di tutti i giorni e nuovi slogan».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Maggio 2017, 09:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA