Pooh 50, è il momento dell'addio col live al PalaLottomatica: “È dura, ma siamo amici”

Pooh 50, è il momento dell'addio col live al PalaLottomatica: “È dura, ma siamo amici”

di Claudia Faggioni
Una lunga festa per celebrare i cinquant'anni di attività e salutare il pubblico con un ultimo intenso live. È arrivata l'ora dell'ultima tappa romana per il tour-evento dei Pooh, pronto a chiudersi definitivamente con un concerto - trasmesso eccezionalmente in diretta via satellite nei cinema - il 30 dicembre a Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, la città che li ha visti nascere.

Con l'inedita formazione a cinque - Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli - la band tra le più longeve di sempre ripercorrerà tutti i successi che l'hanno resa grande, da Piccola Katy a Pensiero, da Noi due nel mondo e nell'anima a Tanta voglia di lei, e presenterà anche gli inediti contenuti nell'ultimo disco, Pooh 50 - L'ultima Notte Insieme, triplo album live uscito lo scorso settembre e da settimane ai vertici delle classifiche dei dischi più venduti. 

«Abbiamo promesso che questa reunion sarebbe stato l'ultimo viaggio, e lo sarà - ha dichiarato Roby Facchinetti. - Come mi sento? Comincio a intravedere il famoso porto e la sensazione non è bella, perché cinquant'anni non si dimenticano. Si sente il dolore della chiusura, che ci deve essere».

«È un momento difficile, ma ci lasciamo bene - ha poi spiegato Red Canzian - Molti gruppi si sono sciolti e lasciati male, noi ci lasciamo da amici. Non vedo porte chiuse, in qualsiasi momento potremmo rivivere un ricordo, una cena o una canzone. Ci vogliamo bene e questo ci conforta. Voglio vederla in positivo - ha aggiunto - riprenderemo in mano la nostra vita. Il dolore c'è, ma ci auguriamo che la nostra musica continui anche dopo di noi».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Dicembre 2016, 09:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA