Noemi, concerto gratuito
stasera al Castello Sforzesco

Noemi, concerto gratuito ​stasera al Castello Sforzesco
Una nuova avventura dal vivo per la voce di Noemi che questa sera torna a esibirsi in occasione di un tour estivo che parte dal Castello Sforzesco. L'appuntamento con la cantante che ha messo la firma sulle canzoni del recente album Made in London per questa sera sul palco del Radio 105 Mundial Village, che nonostante l'eliminazione dell'Italia, prosegue nella sua programmazione e offre un concerto gratuito della rossa romana.





«Con questo album volevo segnare un cambiamento - racconta Noemi, che ha smesso per quest'anno i panni di coach per «The Voice» - facendo un lavoro internazionale ma senza perdere la mia identità italiana, perché amo il mio paese e penso che la musica italiana fatta in un certo modo può funzionare anche all'estero».



Nel disco londinese firmato da Noemi e che sarà il protagonista del concerto di questa sera ci sono un totale di 11 brani, da «Acciaio» ad «Alba», passando dall'ultimo singolo arrivato in radio «Don't get me wrong». «In questa canzone - ha raccontato Noemi - ho potuto dare sfogo alla mia vena blues e soul all'interno di una cornice musicale elettro-rock moderna. Qui più che altrove prende vita il gusto inglese per la musica leggera intesa come divertimento e modernità».



Per la realizzazione dell'album, la cantante ha preso armi e bagagli per trasferirsi a Londra. «In quella città - dice Noemi - ho imparato che si può fare musica liberandosi da tante restrizioni italiane».



DOVE, COME, QUANDO Noemi stasera al Radio 105 Mundial Village, al Castello Sforzesco. Inizio del concerto alle 21. Ingresso gratuito
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Giugno 2014, 08:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA