Nina Zilli, il mio atto d'amore in concerto

Nina Zilli, il mio atto d'amore in concerto

di Tiziana Boldrini
Nina Zilli porta all'Atlantico Modern Art, il tour dell'album che vanta i singoli radiofonici Mi hai fatto fare tardi e Domani arriverà.

Disco versatile e moderno, come lei?
Assolutamente sì, siamo quello che ascoltiamo fin da piccoli, prima di avere una coscienza. Le mie prime cassette sono state di Aretha Franklin e musica anni Sessanta, oggi non mi resta che mescolare.

Ha detto che il live è fondamentale
La scrittura dell'album è un lavoro introspettivo, durante il concerto invece c'è uno scambio enorme, è il momento di dare e ricevere, di condivisione reale e amore universale.

Sul palco anche un dj
Farà da collante nel surfare da un disco all'altro. Mi sono divertita molto a fare il live di questo album, c'è molta energia.

Indosserà abiti della Westwood
La musica mi porta alla moda, riesco a spaziare anche nel look. Lei in particolare è una grande artista, una rivoluzionaria, che sento molto vicina.

Tommaso Paradiso è coautore di Mi hai fatto fare tardi
E' molto carino il fatto che abbiano pensato a me per questo brano, collaborare con colleghi più o meno famosi è sempre bello, ciò che conta è il risultato.

Ha superato tante insicurezze
Bisogna trasformare la paura in coraggio e canzoni, con la musica puoi sfogarti, è meglio di uno strizzacervelli.

Ora è di nuovo in viaggio, diretta dove?
Vado sempre dritta, attenta a dove metto i piedi, cercando di guardare lontano e vivere il presente.

Italia's Got Talent?
Adesso sono ferma per il tour, nel 2018 potrei tornare su quel banco, chissà.

Cosa resta di quell'esperienza?
Tantissime risate, emozioni e ricordi di esseri umani, alcuni di loro hanno una forza incredibile, mi hanno insegnato a rimettere a fuoco quello che ho.

Nina Zilli live con Modern Art tour, sabato 4/11, ore 21, all'Atlantico, viale dell'Oceano Atlantico 271/D. Biglietti da 25 a 35 euro su www.ticketone.it, info 0253006501, www.livenation.it, www.atlanticoroma.it

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Novembre 2017, 23:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA