Michele Zarrillo ritrova il suo pubblico:
l'attesissimo live all'Auditorium

Michele Zarrillo ritrova il suo pubblico: ​l'attesissimo live all'Auditorium

di Simona Santanocita
Il bentornato al pubblico è un concerto che legherà la grande musica cantautoriale allo swing di due amici, i jazzisti Danilo Rea, al piano e Stefano Di Battista, al sassofono. Dopo aver superato il problema di salute che lo ha costretto ad uno stop forzato di un anno, Zarrillo, più in forma che mai, intratterrà i fan con due ore di musica dal vivo, che includeranno, i più grandi successi - come Cinque giorni, Una rosa blu, La notte dei pensieri, L'elefante e la farfalla e molti altri - alcuni dei quali rivisitati in chiave pop jazz senza mai stravolgerne l'identità originale.





L'esperienza vissuta gli ha fatto apprezzare ogni sfumatura della vita e cambiare il suo rapporto con la musica: «Per un periodo mi sono ripiegato su me stesso; ma la musica è stata sempre parte di me e ad un certo punto non ne ho potuto più fare a meno». A farlo rimettere in gioco, il pubblico che lo ha commosso con i suoi messaggi d'affetto, e moltissimi colleghi.



Fra i tanti, Renato Zero, che per primo ne ha richiesto la presenza in tournée: «Grazie a lui sono tornato per la prima volta su un palco. Un'emozione grandissima, come salire di nuovo in bicicletta dopo essere caduto». E ancora, Massimo Ranieri che lo ha voluto in una puntata di Sogno e Son Desto e Luca Barbarossa di cui è stato ospite a Radio2 Social Club e con cui sosterrà l'11/10 insieme all'Associazione Italiana Cantanti, la giornata Europea per la Donazione di Organi.



DOVE, COME, QUANDO Michele Zarrillo in concerto, featuring Danilo Rea e Stefano Di Battista, oggi, ore 21, ingr. 20-30 euro, v.le de Coubertin 30, info 0680241281, www.auditorium.com
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Ottobre 2014, 10:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA