Marco Mengoni tra musica e tecnologia, oggi e domani doppio live al Forum già sold-out

Marco Mengoni tra musica e tecnologia, oggi e domani doppio live al Forum già sold-out

di Carlo Mandelli
Una doppietta per Marco Mengoni che, con i numeri da record, torna a cantare al Mediolanum Forum scortato dal suo esercito, ovvero il nome che lui usa per definire il suo pubblico di affezionatissimi.

L'appuntamento con la popstar 28enne di Ronciglione (Viterbo) è per oggi e domani (tutto esaurito), in occasione di due tappe del tour #MengoniLive2016. La lunga marcia dei suoi concerti è iniziata nel maggio 2015 raccogliendo circa 300 mila spettatori e lo porterà da dicembre in tour anche in alcune città europee. Per lo show sarà sempre la tecnologia a farla da padrona e a costruire la cornice per una scaletta rinfrescata dai brani del nuovo disco Marco Mengoni Live, in vendita dal 25 novembre nelle sue tre versioni differenti.

Un lavoro che è anche il capitolo finale di un progetto iniziato due anni fa con Guerriero, il primo singolo di quello che poi, più che una sequenza di album, si sarebbe trasformato in una playlist in divenire. «Volevo costruire un progetto in due grandi tempi - ha spiegato Mengoni - per permettere a tutti i brani scritti di avere una vita, un percorso, per provare a fissare su note tutto quello che stavo vivendo e che stavamo facendo». Le intenzioni del cantante si sono concretizzate in due album di inediti, Parole in circolo e Le cose che non ho.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Novembre 2016, 09:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA