Coez, le canzoni nascono in diretta social: «Dal 15 marzo mi chiuderò in una casa con altri artisti»

Coez, le canzoni nascono in diretta social: «Dal 15 marzo mi chiuderò in una casa con altri artisti»

di Silvia Natella
Coez lancia via Instagram un progetto che strizza l'occhio ai reality e un po' anche al Grande Fratello e che lo vedrà protagonista insieme ad altri artisti. E proprio sulle piattaforme social i followers assisteranno al processo creativo dietro la scrittura di una canzone. Il cantante ha annunciato che dal 15 marzo si chiuderà in una casa allestita a studio di registrazione per realizzare pezzi inediti. Un ciclo di appuntamenti della durata di quattro settimane che prende il nome dal titolo di un suo successo: "Nella casa".

Leggi anche > Michelle Hunziker, piccolo spavento davanti ai followers: «Mio marito mi ha fatto prendere un coccolone»

«Sono circa 2 anni - scrive l'artista nel post su Instagram - che lavoriamo a questo progetto e finalmente posso cominciare a parlarne. Dal 15 marzo mi chiuderò in una casa allestita a studio di registrazione e ogni inizio settimana ci sarà un ospite o più di uno col quale scriveremo un pezzo inedito che uscirà la domenica seguente, questo per 4 settimane. L’obiettivo è farvi entrare in studio con noi facendovi seguire in diretta quello che accadrà, rendervi appunto partecipi del processo creativo che sta dietro ad una canzone. “Nella Casa”, presto sui vostri schermi».



Non si tratta di condividere l'uscita di un album. La nuova frontiera - che sta per essere varcata dal rapper romano - sarà appunto registrare nuova musica in diretta social davanti a milioni di followers. Per questo progetto, Coez ha rispolverato una delle canzoni contenute nel suo album d'esordio "Figlio di nessuno", uscito nel 2009, quando il rapper romano era ancora uno dei membri dei Brokenspeakers.

Un ritorno al passato e un brano che fa parte del primo Coez. Otto anni dopo avrebbe pubblicato il disco che gli ha regalato il successo "mainstream". Risale al 2017, infatti, "Faccio un casino", il disco che contiene singoli record sulle piattaforme di streaming come "E yo mamma", "La musica non c'è" e "Le luci della città".

Singolare anche l'accostamento al contenuto del video con cui uscì "Nella Casa". Nel filmato il rapper era rinchiuso in uno spazio simile a un laboratorio ma anche a una clinica psichiatrica. In quest'avventura il rapper non sarà solo: con lui ci saranno diversi ospiti insieme ai quali scriverà i pezzi inediti. L'obiettivo è fare uscire le canzoni di volta in volta la domenica successiva. E se "é sempre bello" andare al mare, di sicuro lo sarà anche chiudersi e condividere. In pratica una piccola quarantena a fin di bene. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Marzo 2020, 14:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA