Biagio Antonacci presenta il nuovo album "L'inizio": «Sono contento di aver fatto solo il cantante»

Video

Si intitola «L'inizio» il nuovo album di inediti di Biagio Antonacci, il sedicesimo in studio e un ricco lavoro che - tra tematiche e sonorità - sembra elogiare le consapevolezze e il cambiamento. Sono trascorsi cinque anni da Chiaramente visibili dallo spazio: anni in cui Antonacci ha scritto e poi lasciato sedimentare queste 15 canzoni. Curioso che la title track porti la firma di Giorgio Poi e non quella del cantautore, non proprio avvezzo a cantare canzoni prestate. Stavolta, però, valeva la pena fare un'eccezione.

«Mi piace pensare che un giovane cantautore scriva qualcosa per me, dopo aver scritto sempre tutte le mie canzoni. - dice Biagio - Le poche canzoni che mi sono state scritte erano firmate da autori importantissimi ed enormi come Paolo Conte o Battiato».

Top of the Music 02/2024: per Simba La Rue è debutto al vertice della chart

«Una canzone per me»

«Ho chiesto a Giorgio, che avevo appena conosciuto, di scrivere una canzone sull’inizio.

Cosa vede un giovane ancora non padre nei confronti di un padre che torna ad esserlo? Ti porta curiosità o ti fa paura? Come mi vedi? È bello sentirsi interpretare da altre penne e Poi ha scritto questo brano, uno dei più belli dell’album. Sono contento di aver fatto solo il cantante».


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Gennaio 2024, 10:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA