Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Battiato e Alice, arriva l'atteso
poker di live all'Auditorium
di Tiziana Boldrini
L a coppia più raffinata della canzone d’autore, quella che negli anni Ottanta ha dato vita a tanti celebri duetti, è tornata sul palco. E i fan, per ringraziare dell’immenso regalo, hanno risposto con date sold out in quasi tutta Italia. I protagonisti di questo miracolo musicale, con diciassette tutto esaurito su ventuno live in calendario, sono Franco Battiato e Alice, da sempre sua musa ispiratrice, con la quale a Roma farà un poker di concerti.
Oggi, domani, sabato e domenica, il rodato duo incontrerà la platea romana per uno show nel quale convergeranno i rispettivi percorsi artistici e i successi condivisi, famosi brani firmati dal geniale maestro siciliano ed interpretati dall’affascinante cantante e autrice forlivese. Eseguiti dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli, si misceleranno agli altri, in una scaletta che contempla capolavori come L’era del cinghiale bianco, No time no space, Lo spirito degli abissi, Shock in my town, Le nostre anime, Povera patria, La canzone dei vecchi amanti, Tutto l’universo obbedisce all’amore, Prospettiva Nievsky, Per Elisa, La Cura, E ti vengo a cercare, Cuccuruccuccu, Centro di gravità permanente, Bandiera bianca, Il sentimento nuevo e I treni di Tozeur.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout