Arisa, domani l'atteso
live al Teatro Dal Verme

Arisa, domani l'atteso ​live al Teatro Dal Verme

di Massimiliano Leva
Per carità, non chiamatela più «l'occhialuta Arisa».





Primo perché il suo look ha perso gli occhiali con cui debuttò sul palco di Sanremo cantando «Felicità». Poi perché, da tempo, soprattutto dopo aver fatto il giudice a «X Factor», Arisa allo stile degli esordi ha preferito abitini stretti, fasciati, su tacchi a volte anche vertiginosi, con una chioma a volte biondo platino a volte nerissima. Così, probabilmente vestita, eccola arrivare domani sera sul palco del Teatro Dal Verme. «Sono riuscita a non vergognarmi più di me stessa, probabilmente. In passato sono sempre stata troppo attenta a non risultare scomoda per nessuno. Siamo un po' così noi che veniamo dal Sud. Abbiamo sempre molto pudore a mostrarci, preferiamo che siano gli altri ad attestarci i meriti».



L'occasione che la porta dal vivo a Milano è l'ultima data del suo «Se vedo te tour». È la tournée che l'ha portata a girare l'Italia, dopo la vittoria all'ultimo Festival di Sanremo: concerti un po' ovunque, nelle piazze quest'estate, nei teatri per questa coda del 2014, quasi sempre esauriti, a testimoniare la fedeltà del suo pubblico e il buon seguito che le ha portato l'ultimo cd che dà il titolo al tour («Se vedo te»). «Le mie canzoni nascono sempre prima con la melodia, poi arrivano di getto i sentimenti, le parole – spiega. – È qualcosa che mi coinvolge ogni volta come se fossi un'esordiente».



Sul palco, ad accompagnarla, un gruppo di musicisti – pianoforte, tastiere, basso, chitarre, batteria – e pure l'accompagnamento degli Gnu Quartet.

In scaletta, ci saranno tutti i suoi brani più famosi oltre a quelli dell’ultimo disco («Fragili», il brano dei Club Dogo con il featuring di Arisa, conta già più di 6.900.0000 views). Serata di buona musica, con una delle voci più belle della musica italiana.



DOVE, COME, QUANDO Arisa si esibisce domani sera sul palco del Teatro dal Verme, in via San Giovanni sul Muro, 2. Inizio ore 21; biglietti a 25/35 euro. www.livenation.it - info line: 02 53006501
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Dicembre 2014, 08:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA