"L'Età imperfetta" alla Festa del Cinema di Roma: racconta il rapporto di due ballerine

"L'Età imperfetta" alla Festa del Cinema di Roma: racconta il rapporto di due ballerine
In una tranquilla città del Nord Italia, vive Camilla una diciassettenne come tante e come tante un po’ speciale. Ha ottimi voti a scuola, un rapporto conflittuale con la sorellina Francesca e un sogno, che sua madre (donna dell’est, pragmatica e lavoratrice) non capisce, suo padre (più “materno”) invece sì.





Camilla vuole diventare una ballerina di danza classica e l’audizione, che di lì a poco deve tenere per entrare in un’importante accademia, è una grande occasione.
Nella sua vita però - prepotente come un vento estivo - entra Sara, anche lei aspirante ballerina. Sara ha diciotto anni appena compiuti, un padre benestante e una madre assente; è carismatica e sensuale.





Tra conturbanti slanci d’affetto, crisi, decisioni dirimenti e colpi di scena, il loro rapporto prenderà strade imprevedibili, segnando per sempre la vita di Camilla.





"L'età imperfetta", prodotto da Louis Lender Production, Aurora Film e Rai Cinema, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, è l'esordio alla regia di Ulisse Lendaro, precedentemente attivo nel settore cinematografico solamente come produttore. Nel cast, oltre alle giovani Marina Occhionero e Paola Calliari, figurano Anna Valle e Anita Kravos.
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre 2017, 16:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA