Porta una torta e vinci biglietti omaggio:
a Napoli il "cinema dolce" dell'Arci Movie

Porta una torta e vinci biglietti omaggio: a Napoli il "cinema dolce" dell'Arci Movie
NAPOLI - Cosa c’è di meglio che gustare una buona torta guardando un buon film? Dal babà alla caprese, dalla mimosa alla multistrato torna, per il nono anno consecutivo, Il cinema dolce, concorso ideato da Arci Movie che unisce l’arte pasticcera al buon cinema. La “serata dolce” si svolgerà, stasera. mercoledì 18 maggio, al cinema Pierrot (via A.C. De Meis, 58). La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è gratuita. L’iscrizione potrà effettuarsi presso il cinema teatro Pierrot (Via A. C. de Meis 58 – tel. 081/5967802) o presso la sede dell’Arci Movie (Via A.C. de Meis 221 – tel. 081/5967493).
Le torte dovranno essere portate al cinema Pierrot oggi dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e alle ore 21.00 saranno proclamati i vincitori. I migliori 3 dolci o torte saranno premiati con una medaglia e una targa e biglietti omaggio per il cinema estivo dell’Arena di San Sebastiano al Vesuvio (20 tickets al primo classificato, 15 al secondo e 10 al terzo). Inoltre, sarà assegnato un riconoscimento per la migliore presentazione della torta e ad ogni partecipante verranno regalati 3 omaggi sempre per il cinema all’aperto di San Sebastiano al Vesuvio. La giuria è composta da un componente dell’Arci Movie e da rappresentanti dell’Associazione Maestri Pasticcieri Napoletani. E nel finale, torte e dolci per tutti. La serata proseguirà con la proiezione del film, "Joy" di David O. Russel, nell’ambito del Cineforum Arci Movie.
Intanto al Pierrot di Ponticelli, il cinema gestito da Arci Movie, domani, giovedì 19 maggio alle ore 10,30, giornata conclusiva di Cantieri di progettualità giovanile, un progetto di N:EA (Napoli Europa Africa) con il sostegno di Fondazione CON IL SUD. La mattinata vedrà protagonisti gli studenti, i docenti delle scuole coinvolte, gli operatori delle associazioni e cooperative partner. Interverranno: Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD, Annarita Cardarelli, responsabile N:EA. Modera Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie. Cantieri di progettualità giovanile, progetto di contrasto all’abbandono scolastico, si è rivolto a circa 100 ragazzi tra i 9 e i 18 anni a rischio dispersione o in condizioni di presa in carico dei servizi sociali nei quartieri orientali di Napoli.

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Maggio 2016, 10:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA