Non solo una premiere riservata ai vip. Quentin Tarantino offrirà al pubblico romano la possibilità di vivere la stessa straordinaria esperienza che regalerà agli ospiti speciali dell'anteprima-evento del suo The Hateful Eight, annunciata il 28 gennaio nel felliniano Teatro 5 di Cinecittà.
Quella notte sarà tutta giocata sul numero 8, richiamato dal titolo del film (tradotto potrebbe essere I maledetti otto) e 888 vip - compresi alcuni interpreti, Kurt Russel e Michael Madsen - potranno assistere, su un megaschermo di 21 per 8 metri, ed in una sala-teatro costruita apposta (da 888 posti, ovvio), alla versione integrale del film in 70 mm. Ovvero 188 minuti in grande formato e spettacolare resa sullo schermo, arricchita da contenuti speciali come i 3,48 minuti di ouverture di Ennio Morricone, premiato il 10 gennaio con il Golden Globe per le musiche del film.
L'iniziativa è di 01Distribution, distribuzione italiana del film, e inaugura il Cinecittà Winter Film Show una rassegna che affianca al film in 70 mm, un omaggio al cinema di Tarantino e Sergio Leone (dal 5 febbraio, alle 20, 150 posti, doppiaggio italiano, 8 euro su ticketone.it). The Hateful Eight, oltre al Golden Globe e al Critic Choice Award, ha ricevuto tre nomination agli Oscar (28 febbraio) per migliore attrice non protagonista, Jennifer Jason Leigh; migliore colonna sonora originale, Ennio Morricone e miglior fotografia, Robert Richardson.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Gennaio 2016, 09:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout