Ballando con le Stelle, l'ex giudice: «I primi anni erano più fedeli alla danza. Oggi è tutto cambiato»

Roberto Flemack ha raccontato il suo pensiero su Ballando con le Stelle

Video

di Marta Goggi

Era il 2005 quando Roberto Flemack insieme a Heather Parisi, Amanda Lear e Guillermo Mariotto faceva il giudice nella prima edizione di Ballando con le Stelle. Da allora ci sono poi state 18 edizioni, ma secondo Flemack qualcosa è cambiato, secondo lui: «Le prime edizioni erano più fedeli alla danza».

 

Le sue parole 

Roberto Flemack ha raccontato a Tv Blog la sua esperienza come giudice a Ballando: «Ero coordinatore del settore arbitrale e la produzione contattò la Federazione per capire se ci fosse la possibilità di coinvolgere un tecnico. Mi illustrarono il progetto e accettai. Partecipai alle prime due edizioni, fino a quando non decisero di sostituire i giurati. Lo decise la produzione. Si voleva modificare con maggiore frequenza l’apparato della giuria, rimase solo Mariotto.

Ho successivamente appreso che l’assetto originario della trasmissione è stato alterato. Peccato, perché secondo me era il più valido. La stessa orchestra di Paolo Belli, per quanto sia capace, si è sottomessa a esigenze discografiche». Secondo l'ex giudice ora sarebbe tutto diverso, per niente simile a come era 18 anni fa. «Noi giudici parlavamo pochissimo, il nostro era un giudizio meramente tecnico. Ero cosciente che era quello il mio ruolo. Poi era evidente che con quel tipo di giuria non tutti i commenti fossero coerenti con la performance. Solo io e Heather masticavamo l’argomento. Mariotto era completamente avulso da qualsivoglia competenza. Senza dimenticare che ogni settimana si aggiungeva un presidente di giuria proveniente dal mondo dello sport e dello spettacolo che guardava l’esibizione dal punto di vista soggettivo ed estetico». 


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Dicembre 2023, 17:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA