Paura di volare? Ecco alcune cose che forse non sapevi (e non ti aiuteranno)

Paura di volare? Ecco alcune cose che forse non sapevi (e non ti aiuteranno)
Viaggiare in aereo per molti è un'abitudine, per altri un momento legato alle vacanze, per altri ancora un vero e proprio stress. Comunque si concepisca il viaggio ci sono degli aspetti del decollo e del volo che non sempre sono noti a tutti, anzi.

La pulizia non è delle migliori. Cuscini e coperte non vengono lavati, infatti, tra un viaggio e l'altro e sono riciclati di volo in volo, questo fa sì che rappresentino un vero covo di batteri.

È raccomandabile bere solo acqua in bottiglia, l'acqua servita nel bicchiere potrebbe contenere gli scarichi del gabinetto.

Il 43% dei piloti ha ammesso di essersi addormentato almeno una volta durante un viaggio notturno. E forse, non tutti sanno che il pilota uò arrestare, effettuare multe e perfino trascrivere le ultime volontà di un passeggero in fin di vita.

La maschera dell'ossigeno dura solo 15 minuti.

I piloti consumano pasti a parte, per paura di intossicazioni e avvelenamenti. Così come forse non si sa che se si dorme durante l'orario dei pasti, questi stessi vengono consumati dal personale di bordo.

L'aria compressa che respiriamo sugli aerei è quella compressa che proviene dai motori.

Quando viene detto di spegnere i telefoni spesso il personale di bordo si dimentica di farlo.

Vicino al portellone ci sono delle maniglie a cui le hostess possono aggrapparsi in caso di evacuazione per evitare di essere travolte dai passeggeri in preda al panico.
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Marzo 2016, 22:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA