Sesso, lo fai spesso o stai a stecchetto?
Ecco da cosa dipende

Sesso, lo fai spesso o stai a stecchetto? Ecco da cosa dipende
ROMA - Siete amanti del sesso e non riuscite a farne a meno o fate parte della categoria "poco ma buono"? La frequenza con cui vi dedicate "all'arte amatoria" in compagnia della dolce metà dipenderebbe da un fattore in particolare.

Come riporta il sito Stile.it, i risultati di ricerca pubblicata sul Journal of Research in Personality metterebbero in luce come sia la personalità della donna a influire sulla cadenza degli incontri hot.

Lo studio si basa su un campione di 278 persone - tutti neosposi tra i 20 e i 30 anni - che per due settimane hanno registrato un diario con la frequenza dei rapporti. Dai risultati emergerebbe che le coppie che fanno più sesso (3-4 volte alla settimana) sono quelle in cui la donna risulta più cordiale e aperta. Insomma, una partner solare e allegra inciderebbe sulla frequenza degli incontri fra le lenzuola.

Non è tutto. Le coppie in cui sono emersi i livelli di nevrosi più alti sarebbero risultate le più insoddisfatte a livello sessuale.

Andrea L. Meltzer, ricercatore della Florida State University, su NY mag,  conclude dunque affermando che c'è una relazione tra coppie felici e numero di rapporti, che si aggira attorno alle 3 o 4 volte a settimana.


 
Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Giugno 2016, 11:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA