Dimitri Tammaro Iannone morto nell'incidente di Villa Literno, anche il 24enne tra le vittime: aveva partecipato a Il Collegio 1960

Il ragazzo, di 24 anni, era molto conosciuto per aver partecipato all'esordio del programma Il Collegio, andato in onda per la prima volta nel 2017

Dimitri Tammaro Iannone, il volto del Collegio morto nell'incidente di Villa Literno

di Redazione Web

Nell'incidente di Villa Literno, avvenuto nella serata di sabato 18 maggio, ha perso la vita Dimitri Tammaro Iannone. Il ragazzo, di 24 anni, era molto conosciuto per aver partecipato all'esordio del programma Il Collegio, andato in onda per la prima volta nel 2017. Le puntate sono state ambientate nel 1960 e i ragazzi scelti per la prima edizione hanno potuto sperimentare la scuola dell'epoca dei loro nonni. 

Chi era Dimitri e il ricordo degli ex compagni

Dimitri, nella scuola trasmessa su Rai 2, si era distinto tra gli altri compagni per la sua grande educazione e simpatia, che ha fatto sorridere i professori e il pubblico da casa. Dimitri è stato adottato all'età di cinque anni da una coppia di Villa Literno. La sua mamma e il suo papà sono andati a prenderlo in Ucraina. «È la luce dei nostri occhi», hanno dichiarato nel video di presentazione dell'alunno caricato su Youtube dalla produzione de Il Collegio. 

Alcuni suoi ex compagni, come Alessio Milanesi e Pietro Dell'Acquila lo hanno voluto ricordare sui social, pubblicando alcune foto e video che avevano registrato sul set del programma. Anche i fan e altri personaggi televisivi e del web hanno voluto scrivere delle parole per ricordare il giovane. Un esempio è Sabrina Cesereto, conosciuta da tutti per essere "La Sabri Gamer" su youtube, che sotto a un post che lo ha ricordato ha scritto: «Quanto dolore e quanto imprevedibile la vita. Un abbraccio a tutta la sua famiglia, un dolore che nessuno dovrebbe provare». Lei è stata seguita da Matteo Diamante, che ha scritto: «Mi sono venuti i brividi! Poveri ragazzi.

State attenti quando guidate. Un abbraccio alla famiglia».

Nessuno lo nomina nelle storie e foto pubblicate su Instagram. Forse il 24enne aveva deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo e di svolgere una vita normale. 

L'incidente

L'impatto tra le due auto è avvenuto nella serata di sabato. A causa del frontale, oltre a Iannone, hanno perso la vita la 19enne Filomena Del Piano e Robert Bodica, 23enne residente a Villa Literno. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio 2024, 21:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA