Il segreto per un rapporto di coppia
di lunga durata? È incredibile

Il segreto per un rapporto di coppia di lunga durata? È incredibile
ROMA - Una vita sessuale attiva, hobby in comune, fedeltà e rispetto. Nell'immaginario collettivo sono da sempre questi alcuni degli ingredienti dell'elisir di lunga vita per un rapporto di coppia. Ma secondo una ricerca recente, sarebbe un altro l'elemento chiave per far durare un matrimonio: l'altezza dell'uomo.


Sì perché, secondo gli scienziati della Konkuk University di Seoul nella Corea del Sud è la differenza di altezza tra l'uomo e la donna a rendere felice un'unione.

Come riporta il Mirror, i ricercatori hanno studiato quasi 8mila coppie sposate e dai sondaggi sarebbe emerso che le mogli più felici erano proprio quelle con i mariti più alti. Lo studio però mette anche in evidenza come il beneficio scaturito da questo elemento diminuisca con il passare degli anni di matrimonio. Fino a scomparire dopo il 18esimo anno.

"Le donne preferiscono gli uomini alti - spiega Kitae Sohn, ricercatore della Konkuk University - per una ragione evolutiva e perché si sentono più protette. Ma la passione per l'altezza scema con il passare degli anni di matrimonio".



Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Dicembre 2015, 21:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA