"Gli uomini che vanno a letto presto hanno
problemi di salute": l'allarme da uno studio

"Gli uomini che vanno a letto presto hanno problemi di salute": l'allarme da uno studio
Addormentarsi troppo presto potrebbe essere la spia di qualche malessere per un uomo. Secondo una ricerca presentata all'European Society of Cardiology, gli uomini che si addormentano davanti alla televisione, magari subito dopo cena o che, in generale, tendono a coricarsi presto, potrebbero soffrire di pressione alta.

Gli studiosi hanno effettuato lo studio su 2400 adulti e hanno scoperto che quelli che soffrivano di pressione alta erano soliti andare a dormire almeno 18 minuti prima degli altri. Una volta andati a letto, poi, erano più predisposti a rigirarsi continuamente durante il sonno: la qualità del sonno risulta essere, quindi, peggiore rispetto a chi va a letto più tardi. 

Chi soffre di pressione alta tende a sentire maggiormente il senso di stanchezza e spossatezza, di conseguenza ha sonno in orari diversi dalla media. Per essere sicuri che non si tratti di problemi di salute, che possono diventare ben più gravi e affaticare anche il cuore, è necessario fare dei controlli medici. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Settembre 2016, 16:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA