Ecco perché gli uomini infilano le mani dentro
i pantaloni e all'interno delle mutande

Video
Gli uomini, molto spesso, infilano le loro  mani all'interno di pantaloni e, qualche volta anche all'interno delle mutande. Ma perchè? Da cosa nasce questo gesto? Ebbene, secondo alcuni esperti, tra cui la sessuologa Vanessa Van Edwards, si tratterebbe di una vera e proprio motivazione biologica. Le motivazioni, in verità, sarebbero ben tre e tutte strappano un sorriso.

La prima: gli uomini infilano le loro mani nelle mutande, anche inconsciamente, per dare alle proprie parti intime una temperatura confortevole. Il più delle volte, infatti, il gesto viene fatto quando si avverte freddo e si vogliono 'preservare' i propri 'gioielli'.

La seconda motivazione è di tipo psicologico: l'uomo lo fa come senso di protezione verso il proprio apparato riproduttore. Inserendo una mano nei pantaloni e avvolgendo le parti basse, infatti, mentalmente ha una sensazione di protezione.

La terza motivazione: l'uomo fa questo gesto perche gli da un senso di relax. Infatti, il corpo rilascia una particolare sostanza, l'ossitocina, l'ormone dell'amore, che il corpo produce quando baciamo o quando facciamo sesso.


 
 

Ecco perché gli uomini infilano le mani dentro i pantalonie all'interno delle mutande

Pubblicato da Leggo - Il sito ufficiale su Lunedì 22 febbraio 2016

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Febbraio 2016, 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA