Cisti di 30 chili rimossa dall'addome di una 24enne: "La stava schiacciando"

Cisti di 30 chili rimossa dall'addome di una 24enne: "La stava schiacciando"
Una cisti di quasi 30 chili rimossa dal suo addome. Una donna ha tenuto nel corpo una cisti fino a quando non ha raggiunto delle dimensioni intollerabili e non ha iniziato a causarle problemi al cuore e ai polmoni, dopo che gli organi venivano schiacciati dell'enorme massa.



La 24enne di origine messicana si è vista estrarre dall'addome il corrispettivo di 10 neonati a seguito di un delicato intervento chirurgico. Tutto è iniziato con un semplice aumento di peso, la 24enne, come riportail Sun, ha creduto di essere ingrassata ma nonostante la dieta non riusciva a perdere peso. Dopo alcuni esami ha scoperto di avere una cisti ovarica che cresceva a dismisura, fino a quando non ha iniziato a darle gravi problemi di salute.

«Si tratta probabilmente della più grande cisti ovarica rimossa nella storia della chirurgia», ha detto il medico che si è occupato dell'intervento. Oggi la ragazza sta molto meglio, è nuovamente in grado di camminare e svolgere una vita normale. Secondo i chirurghi la cisti aveva iniziato ad essere pericolosa: comprimeva stomaco e intestino, impedendo alla giovane di mangiare, comprimeva i polmoni dandole problemi nella respirazione e persino il cuore.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Marzo 2017, 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA