Ambiente e salute, domani a Ercolano
il congresso che durerà tutto il weekend

Ambiente e salute, domani a Ercolano ​il congresso che durerà tutto il weekend
A.I.V.A.S. - Associazione Italiana Vie Aeree Superiori, presieduta da Attilio Varricchio, presenta il giorno 08 maggio p.v. alle ore 14.30 presso il Miglio d’Oro Park Hotel di Ercolano il Congresso Nazionale “MasterVAS: Miti da sfatare e Raccomandazioni da conoscere”.





A.I.V.A.S. promuove, da oltre 10 anni, la moderna cultura respiratoria, ricercandone il corretto approccio multi-disciplinare: le patologie respiratorie, infatti, costituiscono lo spazio culturale idoneo alla realizzazione di un percorso diagnostico-terapeutico che sia condiviso dalla Medicina del Territorio, dei Presidi Ospedalieri e delle Cliniche Universitarie. In questa edizione del MasterVAS verranno trattati ‘Miti da sfatare’ e ‘Raccomandazioni da conoscere’ nella gestione di ‘Sintomi di Confine’ quali: Febbre, Linfoadenopatie Latero-Cervicali, Ipoacusia e Vertigine, Tosse, Cefalea. Il Master-VAS si articola in Corsi Teorico-Pratici, Letture Magistrali e Tavole Rotonde e ‘Quadrate’. Relatori e Moderatori, di diversa provenienza specialistica e di riconosciuta esperienza nel proprio settore promuovono, durante il Corso, l’interdisciplinarietà e l’interattività. Le Letture Magistrali, tenute da personalità di eccellenza del mondo scientifico-culturale, completano l’offerta formativa. Il giorno 8 maggio alle ore14.30 all’Inaugurazione del Corso porterà il saluto delle autorità Vito De Filippo, Sottosegretario alla Salute del Governo Renzi A sensibilizzare la platea con tematiche sociali ci sarà alle ore 15.00 la Tavola ‘Quadrata’ intitolata “Ambiente e Salute” presieduta da Laura Perrone e Sossio Cirillo, ordinari della Facoltà di Medicina della S.U.N., con letture di Ernesto Burgio e Giovanni De Feo.



Mentre, il giorno 09 maggio alle ore 10.00, ci sarà la Tavola Rotonda presieduta da Giandomenico Lepore, già Procuratore della Repubblica, intitolata “Inspirare lo Spirito ed espirare Legalità e Salute” con letture di padre Ermes Ronchi, teologo e divulgatore di scienze religiose, Cafiero de Raho, Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, distintosi nella lotta contro la criminalità organizzata del nostro territorio, e padre Antonio Loffredo, parroco della basilica di S.
Maria della Sanità a Napoli, attivo nell’offrire ai giovani del quartiere opportunità artistiche e lavorative. L’Evento Sociale del MasterVAS di quest’anno si svolgerà presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa di San Giorgio a Cremano.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Maggio 2015, 19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA