Lanciano un gatto in un lago infestato
da coccodrilli, caccia ai responsabili

Lanciano un gatto in un lago infestato da coccodrilli, caccia ai responsabili

di Federica Macagnone
Un gesto insensato di una crudeltà efferata: a Iquitos, in Perù, un gruppo di uomini ha lanciato un gatto indifeso in un lago infestato da coccodrilli ridendo della sua morte tra le fauci dei rettili alligatori. Il video del terribile “gioco” è stato ripreso con un telefonino ed è stato poi postato on line, diventando in breve tempo virale e scatenando una rabbia diffusa.







Il filmato comincia con il lancio del piccolo gatto nella laguna circondata da palizzate di bambù e piena di coccodrilli feroci: due uomini ridono al lancio dell'animale e con alcuni amici si divertono avedendo il suo disperato tentativo di salvarsi.



I rettili circondano rapidamente il gatto che miracolosamente riesce a fuggire alla presa mortale raggiungendo un lembo di terra: prova ad arrampicarsi su un muro di bambù ma scivola, ritenta il salto ma intanto un coccodrillo schizza velocemente, lo raggiunge e lo riporta in acqua. Passano alcuni secondi in cui il felino cerca di nuotare per mettersi in salvo ma, esausto e privo di forze, viene raggiunto e ucciso.



Migliaia di persone hanno condannato questa crudeltà dopo aver visto il video che in poche ore è diventato virale. «Sarebbe bello se le persone coinvolte in questo brutto gesto fossero punite: qualcuno deve far capire loro che gli animali sono esseri viventi che hanno una loro sensibilità, e provano dolore e amore» ha commentato Victor Rodriguez Vilcapaza, uno dei tanti che ha condannato strenuamente il gesto. «Vigliacchi – ha aggiunto una donna – è un animale indifeso... Non ci sono attenuanti che possano giustificare qualcosa di simile».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Giugno 2015, 11:25