Famiglia povera scoperta grazie ai cani
scheletrici, il miracolo grazie a voi
-Video

Video

di Alessandra Chello
La forza della condivisione, non solo mediatica, fa davvero miracoli.
La storia delle cagnoline scheletriche e della sfortunata famiglia con la quale vivevano nel degrado assoluto a Ercolano, avvolti da una fitta nebbia di indifferenza, ha fatto il pieno di clic.

Quei due musi dolci e rassegnati legati dallo stesso dignitoso dolore dei loro compagni umani, hanno fatto centro in una marea di cuori. Si è scatenata una grande gara di solidarietà.

«Ho ricevuto centinaia di telefonate di gente comune ma anche di rappresentanti delle forze dell'ordine che da tutt'Italia mi chiedevano l'indirizzo per per aiutarli - spiega Gianna Senatore che guida l'Associazione Zoofila Nocerina e che insieme ai suoi volontari ha prestato i primi soccorsi alla famiglia ricoverando le cagnoline nella sua struttura - Ora la signora è stata trasferita in ospedale per una forte disidratazione e per le brutte piaghe da decubito, poi inizierà la riabilitazione al femore. Le due cagnoline si stanno riprendendo pian piano. Per loro siamo stati letteralmente sommersi di richieste di adozione. Un bel lieto fine. Almeno stavolta».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Dicembre 2015, 15:33