Vanessa Ballan, mamma incinta uccisa: aveva 26 anni. Fermato e portato in carcere il 41enne kosovaro, lei lo aveva denunciato per stalking

Martedì 19 Dicembre 2023, 22:34 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 09:29

Il kosovaro indicato dal marito Nicola

Dalla deposizione del marito è emerso subito come possibile sospetto Fandaj, cittadino kosovaro conoscente della coppia che risiede ad Altivole, comune confinante con Riese. Con la famiglia di Vanessa e Nicola tuttavia i rapporti erano tesi da tempo: pare che l'uomo avesse avuto un legame con la donna, ma una volta terminato avrebbe iniziato a perseguitarla, con continue e improvvise visite nel supermercato. Una serie di comportamenti molesti che avevano spinto Vanessa anche a denunciarlo ad ottobre per stalking.

Ora è in fuga, dopo essersi allontanato a piedi dalla casa del delitto. E dopo l'uccisione di Giulia Cecchettin, il Veneto si prepara a un nuovo giorno di lutto regionale per un'altra vittima di femminicidio. "Assistiamo a una spirale di violenza - ha commentato il presidente Luca Zaia - che necessita da parte di tutta la società, a partire dalle istituzioni, di una risposta assolutamente ferma. Posso già annunciare che darò mandato affinché la Regione Veneto disponga il lutto regionale il giorno delle esequie di Vanessa Ballan", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA