Turista morta ad Amalfi, cosa sappiamo: Adrienne sbalzata mentre prendeva sole. «Figli sconvolti, in hotel col nonno»

Sabato 5 Agosto 2023, 17:57 - Ultimo aggiornamento: 6 Agosto, 08:27

La dinamica e i soccorsi

Quanto alla dinamica e ai soccorsi: «Il fatto si è verificato nel tratto antistante il Fiordo di Furore. C'è stata una collisione tra la Tortuga e un motoscafo di 9 metri a bordo del quale vi erano 5 persone, sull'altra nave era in corso un evento e vi erano una pluralità di persone. La notizia dell' incidente è stata ricevuta alle 17.45 del 3 agosto».

«La vittima è arrivata sul molo intorno alle 18 e alle 18.10 è arrivata l'ambulanza che ha constatato l'intrasportabilità della donna ferita, poi è arrivato l'elisoccorso che ha constatato il decesso. Il tutto si è svolto nel giro di un'ora. La Guardia Costiera è intervenuta immediatamente e ha garantito il trasporto del motoscafo su un tratto di fondale dove poi poteva essere recuperato. Uno degli accertamenti da fare, infatti, riguarda il funzionamento di tutti gli apparati dell'imbarcazione».

Il procuratore Borrelli, inoltre, ha spiegato che «la vittima al momento dell'impatto stava prendendo il sole a prua ed è stata sbalzata in acqua, in mare è finita anche la figlia». Nelle ore successive alla tragedia «è stato sentito il marito della vittima che è ricoverato in un ospedale diverso da quello dello skipper».

© RIPRODUZIONE RISERVATA