Tumore al seno a 28 anni, dopo la diagnosi lascia il lavoro da infermiera, diventa fotografa e scrive un libro: «Non aspettare per fare ciò che vuoi»

Mercoledì 31 Gennaio 2024, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 12:11

Il percorso di Estelle

Come riporta Actu.fr, la prima passione di Estelle - una ragazza originaria di Pontivy, in Francia - è stata proprio la fotografia e ha ricevuto la sua prima macchina all'età di 13 anni: «Ho scattato foto di paesaggi e famiglie, senza però pensare di farne un giorno la mia carriera. Ho riflettuto, per un po', sulla possibilità di iscrivermi a una scuola d'arte, ma alla fine ho scelto di diventare infermiera».

Oggi, Estelle vive sulle alture di Guern assieme al suo compagno e i due figli, di sei e quattro anni, eppure la tranquillità di oggi è il frutto di un percorso accidentato, a partire dal 31 gennaio del 2020, giorno del suo 28esimo compleanno e lo stesso in cui le è stato diagnosticato un tumore al seno: «Mi sono detta "non è possibile, non morirò adesso". Quando sono andata via dallo studio, mi sono sentita una guerriera. Sono andata a prendere mio figlio all'asilo, siamo andati in farmacia e da lì: alla carica, combatterò e andrà tutto bene!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA