La truffa dell'app di incontri, drogato e derubato dalla donna con cui era uscito: «Succede sempre più spesso»

Lunedì 22 Gennaio 2024, 15:26

Non è la prima volta

Questa storia è solo uno degli episodi recenti di crimini violenti legati agli incontri attraverso app di appuntamenti in Colombia. Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha emesso un avviso di sicurezza che avverte dei rischi connessi all'uso di app di incontri. Nell'avviso, si fa riferimento a 8 «morti sospette» di cittadini statunitensi a Medellín tra novembre e dicembre 2023, con segnalazioni di avvelenamenti, rapine e anche overdose.

«Le morti sembrano implicare un'overdose involontaria di farmaci - si legge -. Al momento, non si ritiene che queste morti siano collegate poiché sono occorse in circostanze distinte, tuttavia molte delle morti indicano possibili droghe, rapine e overdose e molte coinvolgono l'uso di app di incontri online».

L'avviso consiglia ai cittadini statunitensi in Colombia di «rimanere vigili, mantenere una maggiore consapevolezza della situazione e incorporare pratiche di sicurezza personale nelle loro attività». Gli incontri attraverso app di appuntamenti sono diventati un terreno fertile per crimini violenti. I funzionari statunitensi hanno riscontrato un forte aumento delle segnalazioni di rapine legate alle app di incontri negli ultimi 12 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA