La truffa dell'app di incontri, drogato e derubato dalla donna con cui era uscito: «Succede sempre più spesso»

Lunedì 22 Gennaio 2024, 15:26
Si conoscono su un'app di incontri, lei lo droga e gli ruba passaporto e oggetti di valore: «Sta succedendo sempre più spesso»
di Lee Gotti
1 Minuto di Lettura

Un papà single, che ha voluto rimanere anonimo, ha conosciuto una giovane e attraente donna su un'app di incontri. Una serata tranquilla nel suo appartamento, cena, vino. Poi il buio. Il giorno dopo è andato in ospedale: «È stato drogato», gli dicono. È successo ad un cittadino americano a Bogotà, in Colombia. E, secondo il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, sta succedendo sempre più spesso.

La testimonianza

«Quando ci siamo incontrati per la prima volta, non ero del tutto convinto, ma poi abbiamo deciso di andare nel mio appartamento», ha raccontato alla Cnn. «Abbiamo bevuto un bicchiere di vino, mi sentivo strano, avevo la testa appesantita. E questa è l'ultima cosa che ricordo».

La mattina dopo era così stordito che ha deciso di andare in ospedale, dove ha scoperto di essere stato drogato. Dopo qualche giorno ricoverato nella struttura medica, Carlos, nome di fantasia, finalmente è tornato a casa: molti dei suoi averi erano scomparsi, incluso il suo passaporto e quello dei suoi figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA