Thomas Bricca, arrestati padre e figlio: Mattia Toson (22 anni) gli ha sparato mentre Roberto guidava lo scooter. Incastrati dal cellulare della vittima

Martedì 18 Luglio 2023, 08:05 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 09:00
Thomas Bricca, arrestati padre e figlio: Mattia Toson (22 anni) gli ha sparato mentre Roberto guidava lo scooter. Incastrati dal cellulare della vittima
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Due arresti per l'omicidio di Thomas Bricca. La svolta nelle indagini per la morte del 19enne di Alatri, ucciso da un colpo di pistola che lo ha raggiunto nel gruppo nel quale si trovava la sera del 30 gennaio nella zona Girone, ha portato all'arresto di Roberto Toson, 47 anni, e di suo figlio Mattia, di 22. Alla base dell'assassinio, ha spiegato il procuratore della Repubblica di Frosinone Antonio Guerriero, c'è uno scambio di persona: non volevano uccidere lui, ma il suo amico di origini marocchine Omar Haudy, che quella sera indossava un giubbino uguale a quello di Thomas. Secondo le indagini a sparare sarebbe stato il figlio mentre il padre guidava lo scooter T-Max.

Thomas Bricca ucciso ad Alatri, Roberto e Mattia Toson (padre e figlio) sospettati di omicidio: «Gli hanno sparato da uno scooter»

Alatri, il padre del ragazzo che doveva essere ucciso al posto di Thomas: «È stato minacciato, l'ho mandato via da casa»

La rissa tra bande

Poco prima della conferenza stampa convocata al Trubinale di Frosinone, il procuratore Antonio Guerriero ha spiegato che Thomas Bricca «è stato ucciso nel corso di un contrasto tra due bande per uno scambio di persona. Indossava un giubbino bianco come il reale obiettivo dell'agguato», ma il giovane non aveva partecipato alle risse dei giorni precedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA