Tatuaggi sul 98% del corpo e lingua tagliata: «Mi sentivo persa, ora ascolto i miei desideri»

Martedì 5 Marzo 2024, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 15:05

La scelta di Amber Luke

Tra i circa 600 tatuaggi che coprono il corpo di Amber troviamo diverse frasi e parole scritte sul viso, motivi geometrici sul petto e sulla pancia e alcuni ritratti sulle braccia. Sui suoi account social, la modella ha deciso di mostrare la sua pelle colorata e decorata senza alcuna vergogna e coprire il minimo indispensabile con le sue mani.

Alcuni potrebbero pensare che si tratti di una decisione estrema ma per la 27enne è un modo di esprimere se stessa e la persona che è diventata. Oltre ai tatuaggi, ha anche ricorso ad alcune modifiche: le orecchie allungate, la lingua tagliata e diversi piercing sotto pelle. A questi si aggiungono degli interventi di chirurgia plastica al seno e al sedere.

Tramite un post pubblicato su Instagram, Amber ha mostrato la sua trasformazione, un prima e dopo che non riflette soltanto un cambiamento fisico ma anche un viaggio di vita: «A sinistra c'è una ragazza; a quel tempo si sentiva persa, disconnessa da se stessa. A destra c'è una donna; a quel tempo era in tumulto, ma irradia resilienza».

«Queste due persone avevano una scelta - spiega Amber -, rimanere la persona a sinistra, tristamente ignara dei propri desideri e bisogni al punto da proiettare odio sugli altri, perché il dolore che provava era troppo da trattenere. Oppure diventare la persona a destra, qualcuno che controlla il proprio cervello e le proprie emozioni e ne abbraccia il carisma. Ora sono consapevole e responsabile».

Poi, conclude: «Sono Amber Luke, o mi ami o mi detesti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA