Strage di Erba, Rosa e Olindo tornano in aula per la revisione del processo: il 16 aprile l'intervento della difesa. Pg: «Inverosimili piste alternative»

Venerdì 1 Marzo 2024, 08:23 - Ultimo aggiornamento: 18:06

I legali di Castagna: chiudere questa vergogna

«Olindo e Rosa Bazzi sono colpevoli, almeno oggi si dica fine a questa vergogna». Lo ha detto Massimo Campa, difensore di parte civile della famiglia Castagna, intervenendo a Brescia dove si stanno discutendo le istanze di revisione del processo terminato con l'ergastolo per Rosa Bazzi e Olindo Romano, ritenuti colpevoli per la strage di Erba. «Ventisei giudici hanno confermato che hanno ammazzato quattro persone, quasi cinque - ha detto Campa - Siamo stati diffamati, aggravando il dolore di chi ha visto uccidere le persone che amava: tanti ne abbiamo portati a giudizio, compresi i leoni da tastiera».

«Il nuovo non esiste, è commedia dell'arte, ma drammatica, ha concluso l'avvocato. «Il movente è l'odio, gretto, maturato male come dicono le sentenze». Nella casa dell'eccidio «non c'è mai stato spaccio», ipotesi formulata dai difensori come ragione della strage che potrebbe rientrare, a loro avviso, nell'ambito di un regolamento di conti tra la criminalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA