Russell Brand, il battesimo come «morte e rinascita in Cristo per vivere come persona illuminata». La carriera dell'attore e le nozze con Katy Perry

Sabato 27 Aprile 2024, 16:24
Russell Brand, il comico si battezza: «Il sistema di valori si sta sgretolando». La carriera, le accuse di molestie e il matrimonio con Katy Perry
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Il cammino verso la fede contro il «moderno sistema di valori» lo ha portato a "vedere la luce", come direbbero i Blues Brothers. Il percorso dell'attore e comico Russell Brand si concretizzerà in questo ultimo weekend di aprile: «Domenica farò il grande passo», ha detto il 48enne in un video su X. «Mi battezzerò». Come rivelato dallo stesso attore, il battesimo è «un'opportunità di morire e rinascere. Di lasciarsi alle spalle il passato e rinascere nel nome di Cristo per vivere come una persona illuminata».

Brand nel video ha detto che sta aumentando il numero di persone che decidono di abbracciare il cristianesimo: «Man mano che il senso della vita si deteriora nel mondo moderno, mentre i nostri sistemi di valori e le nostre istituzioni si sgretolano, tutti noi diventiamo sempre più consapevoli». Una presa di coscienza «emozionante», ha sottolineato. Russell Brand nel suo discorso ha annunciato che il sacramento avverrà nelle acqua del Tamigi: «Forse mi lascerò alle spalle i peccati, ma potrei prendere qualche virus piuttosto serio», ha scherzato il comico.

L'attore britannico negli ultimi anni ha seguito un percorso legato alla fede cristiana che culminerà quindi con il battesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA