Roma, traffico in tilt in centro. Una cerimonia a piazza Venezia scatena il caos. E al Comune fanno scaricabarile

Mercoledì 24 Maggio 2023, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 15:53

Scaricabarile

Il comandante dei vigili del Centro storico è Stefano Napoli (ex comandante generale). "A Desa' che voi da me? - risponde al telefono - Tu ndo stai? Io sto sotto ar sole a lavora'". L'assessore capitolino alla Sicurezza è Monica Lucarelli: "Mi dispiace - risponde con estrema gentilezza - la polizia municipale non dipende da me. Il sindaco non ha dato la delega. Circa un mese e mezzo fa è accaduta la stessa cosa, ne avevo parlato con il capo di gabinetto".
Un'altra vigilessa a piazza dell'Ara Coeli è stremata dal caldo neanche stesse a Capocotta: "Non so che dirle - spalanca le braccia - Dovevamo chiudere per 10 minuti e invece la questura ci ha fatto chiudere 3 ore. Quando finisce? Quando questo se decide ad arriva'".

L'omaggio al milite ignoto termina alle 14,10. Qualcuno non sarà arrivato in ufficio, altri a scuola. C'è chi ha perso una visita medica prenotata da mesi. Chi un appuntamento di lavoro. Le ambulanze, si spera, siano riuscite ad andare dove dovevano. E tutto per una gestione che avrà stupito, senz'altro, anche il presidente dell'Angola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA