«Ho visto nascere mia figlia, è stato bellissimo: anche noi papà abbiamo un ruolo nel parto, ma dura tanto. Mi sono annoiato»

Venerdì 2 Febbraio 2024, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 12:38

L'anestesia

Il papà consiglia a tutti gli uomini di insistere se le loro compagne non vogliono fare l'anestesia perché credono di potercela fare solo con le loro forze: «Per l'amor del cielo. La mia compagna è una donna forte e con una soglia del dolore altissima e fino a due giorni fa era sicurissima di non volere l'anestesia, ma appena sono iniziate le contrazioni, ha immediatamente cambiato idea». L'uomo ha spiegato che medici e infermieri fanno gran parte dell'esperienza vissuta e ringrazia tutto il personale dell'ospedale che ha assistito non solo la fidanzata durante il parto, ma anche lui per avergli fatto compagnia durante quelle 17 ore di attesa infinita.

Il padre ha poi messo in guardia gli uomini: durante il parto vedranno cose mai vista in vita loro e per chi è debole di stomaco... forse non è il caso. «Vedrete uscire sangue, feci, urine. Sentirete delle grida allucinanti. La mia compagna sembrava posseduta, non sembrava lei e nemmeno la voce sembrava sua. Ah e potrebbe anche vomitare», ha raccontato. Nonostante la gioia di vedere la bambina appena nata, anche la piccola era coperta di sangue, liquidi vari e «non sarà proprio un bello spettacolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA