«Ho provato i RayBan di Zuckerberg. Ecco perché gli occhiali che trasmettono live sui social quello che vedi sono pericolosi»

Giovedì 14 Dicembre 2023, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 14:51

RayBan e Meta

Realizzati in collaborazione con RayBan, questi occhiali smart da 300 euro, concepiti dalla mente di Mark Zuckerberg, promettono di farci «vivere nel momento» condividendo tutto ciò che vediamo, in tempo reale, con il mondo. Una visione futuristica che ha l'ambizione di disfarsi degli schermi per farci buttare a capofitto nel mondo distopico del futuro.

Nonostante la loro forma minimale e alla moda, che si fonde perfettamente nella quotidianità, l'impiego costante degli occhiali ha suscitato nel reporter diverse preoccupazioni, tanto sulla concentrazione quanto sulla nostra capacità di rimanere nel presente. Le funzionalità hanno però causato al giornalista diversi problemi durante attività quotidiane come la guida o lo sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA