Milan, Finanza in sede: Furlani e Gazidis indagati. Pm: «Elliott controlla ancora la società». Possibili sanzioni sportive

Martedì 12 Marzo 2024, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 21:43
Milan, perquisizioni della Finanza in sede: cosa sta succedendo
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Il fondo statunitense Elliott avrebbe ancora «il controllo sostanziale» del Milan, mentre alla Figc sarebbe stata «rappresentata l'effettiva cessione della proprietà in favore del Fondo RedBird» di Gerry Cardinale, nel 2022. Una vendita su cui sarebbero stati riscontrati diversi «profili di 'anomalia'», con «dubbi» sulla «effettiva titolarità delle azioni». È l'ipotesi d'accusa (definita in serata «un'accusa falsa» dallo stesso fondo Elliott) che ha portato ad una svolta clamorosa nell'inchiesta milanese, aperta già da mesi, sulla cessione della società rossonera, avvenuta nell'agosto di due anni fa.

A Casa Milan perquisizioni da parte del nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza: Fiamme Gialle nella sede di via Aldo Rossi. Indagati anche i dirigenti del club per ipotesi di reato legate all’operazione RedBird. Secondo la Procura c'è l'ipotesi che il Fondo Elliott conservi attualmente il controllo sostanziale della società Ac Milan. La notizia è riportata dall'Ansa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA