Milan, Finanza in sede: Furlani e Gazidis indagati. Pm: «Elliott controlla ancora la società». Possibili sanzioni sportive

Martedì 12 Marzo 2024, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 21:43

Furlani e Gazidis indagati

L'ad del Milan Giorgio Furlani è indagato dalla Procura di Milano per ostacolo alla attività di vigilanza della Figc. Nell'inchiesta, che riguarda la cessione del club rossonero dal fondo Elliott alla Redbird di Jerry Cardinale. La gdf ha effettuato perquisizioni anche nella sede della società rossonera relative all'ufficio dell'amministratore delegato e di altre persone con ruoli apicali.

Nell'indagine sulla cessione del Milan della Procura di Milano, oltre all'attuale ad Giorgio Furlani, è indagato anche il suo predecessore Ivan Gazidis. È quanto emerge dalle perquisizioni effettuate oggi dai finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria della Gdf del club che è estraneo all'inchiesta. L'ipotesi contestata nell'indagine, che riguarda anche altre due persone operative in Lussemburgo, è ostacolo all'attività di vigilanza della Figc in merito alla comunicazione della titolarità effettiva della società. Comunicazione che, secondo la Procura, non sarebbe avvenuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA