Milan, Finanza in sede: Furlani e Gazidis indagati. Pm: «Elliott controlla ancora la società». Possibili sanzioni sportive

Martedì 12 Marzo 2024, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 21:43

Cosa sostiene il fondo Elliott

«Prendiamo atto di notizie che riportano su indagini che riguardano l'attuale e l'ex amministratore delegato del Milan in relazione all'accusa secondo cui il club 'appartiene ancora a Elliott, e che questo è stato nascosto alla Federcalcio. Questa accusa è falsa». Lo dichiara un portavoce del fondo angloamericano Elliott in merito alle indagini della Gdf sul passaggio di proprietà del club rossonero contestato dalla Procura di Milano. «Il Milan è stato venduto a RedBird il 31 agosto 2022. A partire da quella data, Elliott non ha più alcuna partecipazione azionaria o controllo su AC Milan», ha aggiunto il gruppo Elliott.

Ambienti al corrente della situazione sottolineano che Elliott, come è prassi comune nelle operazioni di private equity, ha fornito a RedBird un vendor loan i cui termini concedono a Elliott di nominare fino a due amministratori nel Consiglio di amministrazione di AC Milan. Ad oggi, Elliott ha nominato un solo amministratore. Oltre al vendor loan, Elliott non ha fornito alcun capitale a RedBird e i fondi di Elliott non sono investiti nei fondi di RedBird. Gli inquirenti - spiegano gli stessi ambienti - sembrano preoccupati dal fatto che alcune società di Elliott e di RedBird condividono lo stesso indirizzo nel Delaware. L'indirizzo 1209 North Orange Street, Delaware, è la sede del Corporation Trust Center, un centro che fornisce servizi alle imprese. Questo centro funge da indirizzo registrato di molte migliaia di società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA