Meteo, freddo invernale nel weekend: temperature in calo, forti temporali e tanto vento

Venerdì 17 Novembre 2023, 08:18 - Ultimo aggiornamento: 09:04
Meteo, vortice di bassa pressione nel weekend: temperature in calo, forti temporali e correnti di aria fredda su tutta la Penisola
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

In arrivo il vortice di bassa pressione in prossimità della Bretagna che sarà l'artefice del peggioramento atteso sull'Italia tra la seconda parte della giornata odierna e quella di venerdì. Avrà dunque effetti molto contenuti sul nostro territorio e nemmeno ovunque visto che le regioni settentrionali e buona parte di quelle centrali resteranno sottovento. Più significativa rispetto ai fenomeni sarà la ventilazione, attesa forte dai quadranti occidentali e di Maestrale e il calo termico che si avvertirà dopo il passaggio del fronte.

Le previsioni

Secondo 3bmeteo, cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi e deboli piogge nel pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 0.3mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3350m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA