Meteo, San Silvestro e Capodanno a rischio maltempo: ecco dove la pioggia può rovinare il veglione. Le previsioni

Sabato 30 Dicembre 2023, 08:56 - Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre, 17:08

Le previsioni del 31 dicembre

Nord, molte nubi ovunque fin dal mattino con piogge deboli e intermittenti al Nordovest e sulla Lombardia, più abbondanti sulla Liguria orientale, sporadiche altrove. Tra il pomeriggio e la sera fenomeni in intensificazione su centro est Liguria, ovest Emilia, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia con possibilità di rovesci anche moderati che continueranno fino alla notte abbracciando anche il resto dell'Emilia Romagna. Neve in Arrivo sulle Alpi Centro orientali dai 900/1300m. Nel corso della notte veloce miglioramento a partire da ovest ma si formeranno foschie, nubi basse e nebbie in pianura. Veglione a tratti bagnato su: Genova, La Spezia, Milano, Bergamo, Brescia, Piacenza, Parma, Modena, Verona, Venezia, Padova, Vicenza, Treviso, Udine, Trieste.

Centro, cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulle regioni tirreniche e in Umbria con qualche debole pioggia fin dal mattino sulla Toscana settentrionale e molto sporadica altrove. Tra il pomeriggio e la sera rovesci in arrivo sull'alta Toscana e qualche pioggia intermittente anche su Umbria e Lazio. Asciutto e con ampie aperture sull'Adriatico. Veglione a tratti bagnato su: Massa Carrara, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Firenze, Perugia, Roma, Frosinone, Latina.

Sud, molte nubi sulla fascia tirrenica ma inizialmente senza fenomeni, verso sera qualche pioggia sarà possibile sulla Campania. Asciutto e con ampie aperture sull'Adriatico e lo Ionio. Veglione a tratto bagnato su: Napoli, Caserta e Salerno. Temperature stazionarie. Venti tesi a tratti forti meridionali con mari da mossi a molto mossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA