Meteo, il maltempo torna con due perturbazioni sull'Italia: allerta gialla in 9 regioni per temporali e forte vento. Previsioni

Martedì 28 Novembre 2023, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 09:13

Le previsioni dei prossimi giorni

Mercoledì 29 novembre: Nord: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno dappertutto. Temperature stabili. Centro: La pressione è stabile per cui la giornata trascorrerà all'insegna di un ampio soleggiamento su tutte le regioni. Venti deboli da nord. Sud: La giornata trascorrerà con un cielo più nuvoloso su Sicilia e Calabria e più sereno sul resto delle regioni. Venti deboli settentrionali.

Giovedì 30 novembre: Nord: Una perturbazione investe le nostre regioni con precipitazioni diffuse e nevose sopra i 300 metri, localmente pure in pianura al Nordovest Centro: Le regioni tirreniche e l'Umbria sono raggiunte da una perturbazione che provocherà piogge, temporali e nevicate oltre i 2000 metri. Sud: Una perturbazione va ad interessare con precipitazioni solamente la Campania, specie centro-settentrionale, sole altrove, clima mite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA